domenica 30 novembre 2008

Giuseppe Francini

Dopo il delitto di Borgo San Lorenzo, dove furono uccisi Stefania Pettini e Pasquale Gentilcore , Giuseppe Francini, ventottenne di Borgo San Lorenzo, si autoaccusò del duplice omicidio. Il 16 settembre 1974 fu eseguita una perquisizione presso l'abitazione ove abitava ma non fu rinvenuto alcun oggetto utile alle indagini in corso. Risultò essere un mitomane e fu rilasciato.
Rif.1 - Compagni di sangue - pag.8

2 commenti:

Claudio Hiugluck ha detto...

Omonimo di Marisa, collega di Pia?

mara ha detto...

a proposito di questo Francini avevo sempre letto che si autoaccusò del delitto di Borgo San Lorenzo___e fu ritenuto un mitomane- Dal blog di Segnini, dai verbali e resoconti che Segnini mette a disposizione sul suo blog, sembra di capire che le cose sono andate un po' diversamente. Perchè quando Francini , il giorno dopo il delitto, andò dai carabinieri pare____da quella documentazione sul blog di Segnini____non ci andò oer autoaccusarsi, ma perchè aveva paura di essere accusato di quel delitto.
E aveva paura perchè UN CACCIAVITE che lui teneva in auto era sparito.
Sarei curiosa di sapere che ne è stato di questo Francini, se è ancora vivo, e anche se è parente di Marisa Francini, collega di Pia Rontini.