martedì 8 dicembre 2009

Emeroteca

È disponibile su "Insufficienzadiprove" una raccolta di articoli, tratti dai maggiori quotidiani dell'epoca, relativi alla vicenda del "mostro di Firenze". Trovate il link nella colonna a sinistra, sotto EMEROTECA, clickando sulla pagina di giornale. Gli articoli sono suddivisi per testata, per mese ed anno di pubblicazione. Si tratta talvolta di scansioni infelici, tratte da microfilm realizzati diversi anni fa, la cui lettura non sempre è agevole che ho comunque inserito con la speranza di sostituirli, un giorno, con riproduzioni migliori.

A destra trovate invece le categorie (Picasa le chiama "etichette" e non funzionano benissimo) in cui ho diviso i vari articoli, vien da se che se clickate, ad esempio, su Salvatore Vinci, vi appariranno tutti gli articoli disponibili in cui viene citato Salvatore Vinci.

È evidentemente un lavoro in fieri, sul "mostro di Firenze" è stato scritto tutto ed il contrario di tutto, certi quotidiani ci hanno campato per anni!

Qualora disponiate di articoli non presenti sarò felice di inserirli.

Un ringraziamento speciale a Stefano senza la cui collaborazione questo progetto sarebbe ancora ai nastri di partenza. Grazie a tutti voi che continuate a seguirmi, venerdì scorso, in un solo giorno, hanno visitato "insufficienza di prove" 1224 persone.
Ciao
Flanz.

4 commenti:

Francesca ha detto...

Credo che siano interessanti anche gli articoli sulla vicenda del mostro del giornalista Gennaro De Stefano ecco il link:
http://www.gennarodestefano.it/artlist.asp?caseno=1

Flanz ha detto...

Si, qualcosa ho già postato nella cartella "Gente". Grazie della segnalazione. Ciao. Flanz

mara ha detto...



INTANTO GRAZIE PER INSUFFICIENZA DI PROVE_____
VORREI CHIEDERTI____SICCOME SUL FORUM I MOSTRI DI FIRENZE UNO DEL FORUM HA DETTO DI AVER APPRESO DA UN VECCHIO MEDICO CHE NEGLI ANNI DAL 1969 AL 1975 AL VECCHIO OBITORIO DI FIRENZE CI FURONO DIVERSI CASI DI VIOLAZIONE DI CADAVERI DI GIOVANI DONNE E CI FURONO ABCHE DUE CASI___UNO NEL 1973, UNO NEL 1975 IN CUI AI CORPI DELLE GIOVANI DONNE VENNE ESCISSO IL PUBE E IL SENO____VORREI CHIUEDERTI____VISTO LA TUA APPREZZABILISSIMA EMEROTECA SE NE SAI QUALCOSA______GRAZIE

mara

Flanz ha detto...

Ciao, grazie.
Mai sentito niente del genere in dieci anni che mi occupo di questa vicenda.
Se qualcuno afferma questa circostanza mi farebbe piacere verificare qualche pezza d'appoggio per accertarne la veridicità.
Buon proseguimento.