martedì 16 marzo 2010

M Rivista del mistero

Il n.1(vol.14) dell'anno V, del primo ottobre 2004, della rivista M-Rivista del mistero, edito da Alacran Edizioni, contiene una inchiesta di 10 pagine sul "Il mostro di Firenzee". Quella che segue la presentazione pubblicata dalla rivista.
"Pubblichiamo uno scottante dossier sul caso del Mostro di Firenze, realizzato da due noti giornalisti-scrittori: Mario Spezi, che da anni segue il caso, e Douglas Preston, che negli ultimi anni ha vissuto a Firenze e si è documentato sulla vicenda. Insieme Spezi e Preston hanno ricostruito la complessa storia dal principio e intervistato due delle persone la cui vita si è intersecata con i delitti del Mostro. L'articolo, originariamente commissionato dalla rivista americana The Newyorker, non è mai stato pubblicato e appare qui per la prima volta, integrato da una cronologia dei delitti e da alcune note di aggiornamento di Mario Spezi."
A seguito della vicenda giudiziaria di Mario Spezi, la rivista fu ritirata dalla vendita e ristampata con una nuova copertina e nuovi contenuti.

0 commenti: